Alcatel

Alcatel

Alcatel è stata una compagnia globale con sede a Parigi, in Francia, che produceva hardware e software per le telecomunicazioni, fondata nel 31 maggio 1898 dall'ingegnere francese Pierre Azaria col nome di Compagnie Générale d'Electricité (CGE).

Apple

Apple

Apple Inc. è un'azienda statunitense che produce sistemi operativicomputer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nello Stato della California. È attualmente una delle aziende più note, discusse, e produttive del mondo. Con il suo prodotto iPhone 5S, l'azienda detiene il record di smartphone più venduto al mondo.[3] Precedentemente era conosciuta come Apple Computer Company, dal 1º aprile 1976 al 3 gennaio 1977, e Apple Computer Inc., dal 3 gennaio 1977al 2007. La società fu fondata da Steve JobsSteve Wozniak e Ronald Waynenel 1976, a Cupertino, nella Silicon Valley, in California.

Beafon

Beafon

Nota Casa Produttrice Smartphone Tedesca.

http://www.beafon.com/home/

Blackberry

Blackberry

BlackBerry (letteralmente "mora" in inglese) è il marchio commerciale dei dispositivi portatili smartphone (i primi modelli, come l'850, erano cercapersonecon funzionalità aggiuntive di messaggistica e agenda[1]) prodotti dalla società canadese BlackBerry Limited (precedentemente conosciuta come Research In Motion o RIM fino all'inizio del 2013) fondata dall'ingegnere elettrico Mike Lazaridis, oltre che dell'infrastruttura che permette il loro funzionamento.

BQ

BQ

Cat

Cat

Caterpillar Inc. è un'azienda statunitense con sede a Peoria (Illinois). Caterpillar (commercialmente conosciuta come CAT) produttrice di veicoli e macchinari per costruzione ed estrazionemotori diesel e a gas naturale e turbine a gas industriali.

Famosa per i suoi prodotti caratterizzati da cingolati e dal tipico colore giallo, Caterpillar produce una vasta gamma di veicoli pesanti, principalmente mezzi d'opera e macchinari per costruzione tra cui il bulldozer (ad es. il Caterpillar D9). Caterpillar Challenger fu il primo con cingoli in gomma.

Cat Lift Trucks è la Divisione Carrelli Elevatori del Gruppo.

Caterpillar è quotata alla Borsa di New York e fa parte dell'indice Dow Jones Industrial Average. Fa parte delle prime 100 aziende al mondo (fonte: Fortune) classificata prima nel suo settore, con un fatturato di più di 40 miliardi di USD. La Caterpillar negli ultimi anni ha anche acquistato la Perkins, la FG Wilson, la MWM, la SEM e la Prentice.

Caterpillar ha prodotto e produce tuttora mezzi per l'United States Army ma anche per altri eserciti nel mondo.

Google

Google

Google Search (pronuncia italiana /ˈɡuɡol/[2]; in inglese[ˈguːg(ə)ɫ]) è un motore di ricerca per Internet il cui dominio è stato registrato il 15 settembre 1997.[1] Successivamente, il 4 settembre 1998, è stata fondata la società Google Inc.[3] Oltre a catalogare e indicizzare le risorse del World Wide Web, Google Search si occupa anche di foto, newsgroup, notizie, mappe (Google Maps), email (Gmail), shopping, traduzioni, video e programmi creati da Google Inc.

È il sito più visitato del mondo[4][5], talmente popolare che diverse lingue hanno sviluppato nuovi verbi denominali a partire dal suo marchio, con il significato di cercare con Google o, più in generale, con quello di cercare sul web, tra i quali l'inglese to google[6], il tedesco googeln e l'italiano googlare, usato sia transitivamente sia intransitivamente[7].

In determinate date il caratteristico logo cambia, anche in versione interattiva o animata, per celebrare particolari ricorrenze legate al giorno. Il logo in questo caso viene chiamato doodle.

HTC

HTC

HTC (in cinese: 宏達國際電子股份有限公司, PinyinHóngdá Guójì Diànzǐ Gǔfèn Yǒuxiàn Gōngsī), precedentemente conosciuta come High Tech Computer Corporation (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan produttrice di smartphone. Inizialmente basava i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE, ma nel 2009 ha iniziato a spostare la sua attenzione verso i dispositivi basati sul sistema operativo ios[1][2] salvo poi investire nuovamente in Windows Phone, sistema operativo lanciato da Microsoft nell'autunno 2010. HTC è anche membro dell'Open Handset Alliance, un gruppo di produttori e operatori di rete mobile dedicato alla promozione di Android.[3] Lo smartphone HTC Dream, commercializzato da T-Mobile in diversi paesi come T-Mobile G1, è stato il primo telefono lanciato sul mercato ad usare la piattaforma Android.[4]

Huawei

Huawei

Huawei (ufficialmente Huawei Technologies Co. Ltd.) (华为投资控股有限公司) è una società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni di lusso, alto pregio e qualità. È stata fondata nel 1987 e ha il Quartier generale a Shenzhen, Guangdong, in Cina.[2] I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali di telefonia mobile e sono impiegati da oltre 140 nazioni, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti assunti in Cina. La struttura organizzativa di Huawei opera sul mercato con oltre 170.000 dipendenti attraverso tre divisioni: Carrier, Enterprise e Consumer.

Lenovo

Lenovo

Lenovo Group Limited (in cinese, 联想 Liánxiǎng), fondata come Legend Group Ltd e New Technology Developer Incorporated, è il più grande produttore di personal computer nella Repubblica Popolare Cinese, nel 2004 il terzo del mondo (nono prima di acquistare, nel 2004, la divisione PC di IBM). Dal giugno 2013, Lenovo ha superato, sia pur di poco, HP, divenendo il primo produttore al mondo.[2]

Venne fondata nel 1984 a Hong Kong. Nel 2012 ha acquisito la CCE, principali venditori di computer in Brasile per una somma di 147 milioni di dollari.[3] Il nome Lenovo, adottato nel 2003, viene dalla iniziale "Le" di Legend e "novo" dall'aggettivo latino novus.

Il 29 gennaio 2014 sigla un accordo con Google per l'acquisizione di Motorola Mobility[4].

LG

LG

LG Electronics (in Hangŭl 엘지(LG) 전자) è un'industria affiliata del LG Group, specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonini. Il nome LG è un'abbreviazione di Lucky Goldstar, il precedente nome della compagnia. Prima di questo cambiamento di nome furono venduti numerosi prodotti elettronici tramite il marchio commerciale Goldstar, mentre altri prodotti non disponibili al di fuori della Corea del Sud furono commercializzati col marchio Lucky.

Microsoft

Microsoft

Microsoft Corporation[3], detta comunemente per ellissi Microsoft (a volte abbreviata in MS[4]), è una delle più importanti aziended'informatica del mondo, la più grande produttrice di software al mondo per fatturato,[5] nonché anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria, superiore ai 415 miliardi di dollari nel 2016. Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti).

Motorola

Motorola

Motorola Inc. è un'azienda statunitense di elettronica produttrice di microprocessoriorologitelefoni cellulari, nonché di innumerevoli tipologie di componenti elettronici, adatti per svariate applicazioni, dai diodi ai circuiti integrati. La sede è a SchaumburgIllinois, un sobborgo di Chicago.

Nel 2011 la Motorola Inc. come entità unica, ha cessato di esistere, perché è stata divisa in due società distinte la Motorola Solutions e la Motorola Mobility. Nell'agosto dello stesso anno quest'ultima è stata acquistata da Google Inc.

Il 29 gennaio 2014, Google firma un accordo con Lenovo per la cessione del 95% di Motorola Mobility che sarà acquisita per 2,91 miliardi di dollari (cifra soggetta ad alcune rettifiche).

Nokia

Nokia

Nokia Corporation o in finlandese Nokia Oyj o semplicemente Nokia è una multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni. Oggi si basa su due divisioni: Nokia Technologies, che si occupa di ricerca e sviluppo per nuove tecnologie, prodotti consumer e licenze di brand e brevetti,[1] e Nokia Networks, che rappresenta il "core business" dell'azienda e si occupa di software e servizi per infrastrutture di rete. Quest'ultimo settore si divide in altri quattro gruppi di lavoro: Reti Mobile, che comprende il portfolio prodotti radio di Nokia; Reti Fisse, che racchiude l'attività relativa alle reti fisse; Applications & Analytics, che si occupa delle operazioni relative al software e all'attività di analisi dei dati della compagnia; e Reti IP/Ottiche, che racchiude le attività relative ad IP Routing, Optical Transport e IP video e il portfolio Nokia IP partner e Packet Core. Prende il nome dalla città in cui venne fondata nel 1865. La sede centrale si trova ad Espoo. Può essere considerato come un logo aziendale il Nokia tune, la celebre suoneria per cellulare tratta dal Gran Vals di Francisco Tárrega.[2]

Samsung

Samsung

Samsung Group (in hangŭl: 삼성그룹; in hanja: 三星그룹; pronuncia coreana: /sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup/, stilizzato come SΛMSUNG) è un'azienda sudcoreana, con filiali in 58 paesi.

È stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu, nell'attuale Corea del Sud.

Seleco

Seleco

Nel dicembre 2016, la società Twenty S.p.A., già proprietaria della Magnadyne, annuncia l'acquisizione del marchio Sèleco, con l'obiettivo di rilanciare l'immagine del brand a partire dalla primavera 2017[10], con una linea di TV LED d'alta gamma che consentirà la ripresa delle attività di produzione TV nello storico stabilimento di Pordenone

Sony

Sony

La Sony Corporation (ソニー株式会社 Sonī Kabushiki-gaisha?), conosciuta semplicemente come Sony (e reso graficamente come SONY), è una multinazionale conglomerata giapponese, con sede a MinatoTokyo. Il suo business si concentra principalmente sull'elettronica di consumo, sul gaming, intrattenimento, e servizi finanziari. La società è uno dei principali produttori di prodotti elettronici per il mercato consumer e professionale. Sony è classificata nella 116ª posizione nella lista del Fortune Global 500 2015[2].

Sony è una delle società di intrattenimento più complete al mondo, grazie ai suoi quattro settori operativi che si concentrano sull'elettronicafilmmusica e servizi finanziari. I principali settori sono Sony CorporationSony Pictures EntertainmentSony Computer EntertainmentSony Music e Sony Mobile Communications. Sony è tra i leader in vendite di semiconduttori per anno, e a partire dal 2013, il quarto più grande produttore di televisori dopo SamsungLG Electronics e TCL.

Il titolo Sony è quotato alle borse di Tokyo e New York.

Wmf

Wmf

WMF è stato originariamente denominato Metallwarenfabrik Straub & Schweizer ed è stato aperto come officina di riparazione di metallo. Attraverso fusioni e acquisizioni, nel 1900 furono il più grande produttore ed esportatore di metalli per uso domestico, soprattutto nel Jugendstil, o in stile Art Nouveau, progettati nel WMF Art Studio di Albert Mayer, scultore e designer, direttore del 1884-1914.
Scroll